Grottaferrata, il prof. Pandolfi acquista un terreno e ne fa un parco. L’area è pronta. Un esempio in controtendenza

Pubblicato: Martedì, 05 Maggio 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Nella città dei cantieri edili i ripartenza una bella prova di sostenibilità e ricerca di nuovi spazi verdi dove l'edilizia è sempre di moda

ilmamilio.it

Il professore Carmelo Pandolfi, molto conosciuto e stimato in città a Grottaferrata, mesi fa ha acquistato un terreno comunale adiacente alla sua proprietà in Via della Valle.

Uno spazio che oggi, grazie al suo impegno, non è diventato un condominio, come spesso accade nel territorio, ma in un parco con 36 nuovi alberi, sentieri, aiuole, orto. Uno slancio che ha arricchito una zona della città.

L’idea del professor Pandolfi, sin dal suo annuncio, ha ricevuto il plauso di molti cittadini e oggi è una felice realtà. Un richiamo all’ambiente, all’armonia tra uomo e natura e alla sostenibilità che non passa davvero inosservato. Un’isola felice in mezzo a tante aree che si sono urbanizzate e antropizzate con il passare degli anni.

Leggi anche: Grottaferrata, la foto: il cittadino che crea un parco e pianta alberi nella città dell'edilizia perenne

 



Commenti  

# grottaferratamia 2020-05-06 01:19
il fallimento della politica locale si concretizza in questa lodevole iniziativa del privato. a grottaferrata non mancano parchi pubblici con spazio verde, manca invece la manutenzione e la corrretta gestione del verde di questi. spero che il sindaco pro tempore luciano andreotti voglia risistemare il verde pubblico come si deve e non vedersi costretto a seguire l'iniziativa privata...riusciranno I nostri eroi?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione