I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Settimana stabile in compagnia dell’alta pressione nord-africana. Temperature molto miti

meteo200505 ilmamilioFRASCATI (meteo) - Le previsioni per questi giorni

ilmamilio.it

Si prenuncia una settimana dal punto di vista meteorologico poco dinamica. L’alta pressione nord-africana che affonda le sue radici sul Mediterraneo occidentale lambirà la nostra Penisola a causa di un centro depressionario sulla Penisola Balcanica che inibisce la sua estensione verso levante. L’Italia quindi sarà fondamentalmente divisa in due con tempo stabile al più qualche velatura sulle regioni tirreniche e del nord-ovest, mentre flussi freschi scivoleranno al nord-est e sul versante adriatico dove avremo rovesci sparsi anche a carattere temporalesco specie a metà settimana.

Tra giovedì e venerdì l’alta pressione sarà più invadente e convoglierà sull’Italia masse d’aria molto miti, con le temperature che subiranno un netto aumento.

todis montecompatri banner ilmamilio

Meteo metà settimana sulla Provincia di Roma. La giornata di martedì 5 maggio sarà caratterizzata da temo stabile e soleggiato sul territorio romano e dei castelli con qualche velatura di passaggio. Locali addensamenti pomeridiani sui settori interni appenninici ma senza fenomeni. Temperature in lieve aumento con massime intorno ai +22/24°C. Ventilazione debole sud-occidentale.

Mercoledì 6 maggio nubi di passaggio sul Lazio con maggiori addensamenti sui settori interni appenninici e possibilità di qualche rovescio anche a carattere temporalesco. Soleggiato con nubi di passaggio sull’intero territorio romano. Temperature stazionarie con massime non oltre i +22/23°C. Ventilazione debole di direzione variabile.

Giovedì 7 maggio stabile e soleggiato su tutto il comparto romano. Temperature in rialzo con punte di +25°C. Venti deboli a regime di brezza sud-occidentali.