Via dei Laghi: la piazzola marinese è sempre il regno degli incivili

Pubblicato: Giovedì, 05 Ottobre 2017 - redazione attualità

rifiuti piazzolaMARINO (attualità) - Nonostante la presenza di secchi della raccolta differenziata ancora troppi coloro che sversano rifiuti nell'area

ilmamilio.it

Neanche i secchi posizionati dai privati e dai chioschi presenti nella piazzola impediscono agli incivili di abbandonare sacchetti di rifiuti di ogni genere nell'area di sosta. E purtroppo a nulla finora sono valsi i tentativi di regolarizzare la gestione dei rifiuti.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

La famosa piazzola su via dei Laghi nel territorio comunale di Marino, méta di gitanti ma anche di amanti occasionali, è così sempre avvolta da un latente degrado contro il quale a più riprese si sono scagliati cittadini, ambientalisti e associazioni. Niente da fare, gli incivili continuano a lasciare i loro rifiuti, soprattutto nelle ore notturne, nell'area di sosta.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

E così uno degli scorci più suggestivi dei Castelli romani continua ad essere deturpato da chi non accetta di rispettare le regole. E magari per non fare la differenziata nel proprio comune, magari proprio perché abusivo, preferisce sporcare e lasciare il proprio indelebile segno.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura