Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Marino, il Comune: ecco le informazioni utili sui trasporti pubblici. Gli obblighi per cittadini e aziende

Vendevano mascherine a prezzo maggiorato, 3 persone denunciate ...MARINO (attualità) - Dai dispositivi al distanziamento fisico

ilmamilo.it

 Con l’inizio della Fase 2 nel Decreto del Presidente del Consiglio del 26 Aprile 2020 e nella successiva Ordinanza del Presidente della Regione Lazio (37 del 30/04/2020) molte disposizioni  sono state impartite in relazione alla Mobilità ed i Trasporti Pubblici.

Il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alla Mobilità Adolfo Tammaro ritengono utile fornire ai cittadini le seguenti informazioni:

- Obbligo Mascherine a bordo ed alla fermata


I passeggeri del trasporto pubblico hanno l’obbligo di indossare le mascherine sia in prossimità della fermata, sia a bordo dei mezzi.
Tali mascherine (citando il testo dell’Ordinanza Regione Lazio del 30/04/2020) possono essere: “… mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire adeguata barriera….”.

 - Obblighi per la Aziende di Trasporto

 La società Schiaffini Travel spa ha confermato che gli orari del trasporto pubblico di Marino sono normali e di aver predisposto il rispetto degli obblighi impartiti alle Aziende di Trasporto e in particolare

- Igienizzazione e disinfezione su base quotidiana dei mezzi di trasporto e sanificazione periodica dei locali frequentati dai viaggiatori e/o dai lavoratori;

- Autisti dotati di mascherine, gel e guanti;

- Isolamento del posto guida dell’autista;

- Distanziamento sociale a bordo con inibizione di alcuni posti e apposizione degli adesivi a terra;

- Divieto di attivazione del ricircolo aria dal condizionamento.

Nel caso in cui non sia possibile mantenere a bordo il distanziamento sociale l’Autista potrà saltare delle fermate e mantenere il carico al 50% della portata nominale del mezzo.

 Si ricorda inoltre che la vendita dei biglietti a bordo non può essere effettuata.

Sul sito della Schiaffini Travel SpA (https://www.schiaffini.com/tp-marino/) sono visualizzabili: gli orari ed i percorsi delle linee e la lista delle rivendite di biglietti.

todis montecompatri banner ilmamilio