"Bombshell", lo scandalo della Fox con Nicole Kidman non sa mantenere le enormi promesse

Pubblicato: Lunedì, 04 Maggio 2020 - L.F.

bombshell2 ilmamilioROCCA PRIORA (serie tv) - Doveva uscire nelle sale a marzo: ora è disponibile su Amazon Prime Video

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Su Amazon Prime Video arriva "Bombshell - La voce dello scandalo" per la regia di Jay Roach, un film che prima dell'emergenza covid 19 sarebbe dovuto uscire nelle sale italiane a Marzo. L'opera, tratta da una storia vera e vincitrice dell'Oscar per miglior trucco, racconta lo scandalo della Fox (il famoso network televisivo statunitense) nel 2016, quando il presidente e amministratore delegato Roger Alies fu accusato di molestie da Gretchen Carlson (Nicole Kidman).

todis montecompatri banner ilmamilio

Oltre alla Kidman nel ruolo di protagoniste ci sono anche Charlize Theron, che interpreta Megyn Kelly, e Margot Robbie, Kayla Pospisil. Nonostante l'inizio un po' altalenante dovuto ad un'eccessiva introduzione, il film riesce a carburare intrattenendo e interessando, grazie soprattutto alle buone interpretazioni delle tre protagoniste. L'intento dell'opera però non riesce fino in fondo per colpa di una scrittura non eccezionale che non va di pari passo con l'intento della narrazione.

"Bombshell" risulta interessante per la tematica trattata e per le tre attrici ma ha il suo maggior difetto nell'essere a tratti confusionario quando probabilmente per l'intento bastava solamente maggior chiarezza per risultare più godibile.

Voto: 2,5/5

bombshell1 ilmamilio