Il camper della Asl Rm6 oggi a Velletri: controllati 250 operatori di RSA e case di riposo

Pubblicato: Domenica, 03 Maggio 2020 - redazione attualità

camper rm6 velletri2 ilmamilioVELLETRI (salute) - Lotta contro il tempo per fermare definitivamente il contagio

ilmamilio.it

Lotta contro il tempo per fermare il contagio nelle case alloggio ed RSA per anziani anche a Velletri, dove questa mattina, nel piazzale del parcheggio "Amore", davanti al Tribunale il camper della Asl Rm6 ha eseguito oltre 250 tamponi in strada.

Il test tampone per accertare il contagio è stato fatto a tutti gli operatori sociosanitari,che lavorano nella tante strutture per anziani del territorio veliterno, dove in alcune di esse si sono verificati anche alcuni casi di covid19. Presenti sul posto le infermiere specializzate del servizio igiene salute pubblica della Asl Roma 6 che ha sede ad Ariccia e Frascati e alcuni ispettori sanitari sempre dello stesso servizio.

todis montecompatri banner ilmamilio

La polizia locale di Velletri, ha regolato l'intenso traffico ed ha gestito la viabilità delle circa 250 auto giunte sul posto per il tampone rapido. Il sindaco di Velletri Orlando Pocci, che ogni giorno comunica i dati sulle sue pagine social, si è recato sul posto per ringraziare il personale della Asl Roma 6 e tutti gli operatori sociosanitari che hanno risposto all'invito di sottoporsi al test tampone per frenare i contagi e avere una stima reale dei contagi in città.

camper rm6 velletri1 ilmamilio