Grottaferrata, Associazione Culturale San Nilo – La Sapienza: accordo di collaborazione

Pubblicato: Giovedì, 05 Ottobre 2017 - redazione eventi

GROTTAFERRATA (cultura) - Il primo incontro: i cinque libri della torah (la "legge", l'"insegnamento") che costituiscono il fondamento del pensiero religioso giudaico e cristiano

ilmamilio.it

ahsi mamilio

Riprende il cammino della Associazione Culturale S.Nilo. L'Acsn ha concluso un accordo di collaborazione con il Dipartimento di storia, culture e religioni dell'Università di Roma, La Sapienza, per la realizzazione di un ciclo biennale di incontri intitolato "Prolegomeni alla spiritualità orientale e bizantina".

Nell'anno sociale 2017-2018 verranno trattati l'antico testamento, il nuovo testamento e i vangeli apocrifi. Nell'anno sociale 2018-2019, il pensiero e le opere dei padri della chiesa orientale. Gli incontri saranno curati da studiosi, specialisti e cultori della materia operanti presso la cattedra di storia del cristianesimo e delle chiese, di cui e' titolare il prof. G. Lettieri.

Mercoledi 11 ottobre, alle ore 17, nella sede operativa in Abbazia dell'Associazione, il primo incontro, che avrà per oggetto il pentateuco: i cinque libri della torah (la "legge", l'"insegnamento") che costituiscono il fondamento del pensiero religioso giudaico e cristiano.

Importante: gli incontri del ciclo sono riservati ai soci..

Per informazioni: www.acsannilo.it, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 3484108650 

(Nella foto di archivio: un incontro della Acsn)

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura