FOTO/VIDEO - Rocca di Papa, controlli per il Primo Maggio con i droni e l'elicottero. Agenti e volontari al lavoro

Pubblicato: Venerdì, 01 Maggio 2020 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Per tutta la giornata monitorato il territorio

ilmamilio.it

Sono in corso dalle prime ore del mattino una serie di controlli sulla "zona rossa", ai pratoni del vivaro e sull'intero territorio rurale e centrale con l'ausilio dei droni della scuola di volo Aerovision Castelli Romani e di un elicottero leggero 4 posti Robinson 44 che sorvola tutto il perimetro della cittadina.

In campo per i controlli la polizia locale, con il comandante Gabriele Di Bella, sul posto, la protezione civile comunale e i volontari pilota e assistente di volo dell'elicottero in dotazione alla protezione civile di Ladispoli, giunto per l'occasione su disposizione della questura di Roma, per i controlli alle zone maggiormente prese d'assalto il primo Maggio nell'area metropolitana.

todis montecompatri banner ilmamilio

In tarda mattinata è arrivata anche la vice sindaca Veronica Cimino, che ha incontrato la polizia locale e i volontari nella zona dei Pratoni del Vivaro, e li ha ringraziati per il lavoro messo in atto in maniera così capillare con grande impegno. Al lavoro dalle prime ore del mattino anche i guardiaparco dei Castelli, i carabinieri della compagnia di Frascati, la polizia stradale, carabinieri forestali, polizia città metropolitana e la polizia di stato, in tutti i comuni dell'Hinterland. Strade, prati e luoghi e aree pic nic, completamente vuoti, tranne qualche piccolo gruppetto familiare in proprietà private .