I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Primo Maggio variabile con rischio di qualche isolato piovasco. Tempo stabile nel corso del weekend e temperature miti

nuvole6 castelli ilmamilioROMA (meteo) - Ma dietro l'angolo potrebbe esserci un vero inizio di estate

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Deboli flussi umidi occidentali transiteranno sulle regioni settentrionali e tirreniche della nostra Penisola con possibilità di qualche pioggia specie nelle aree interne. Sulla nostra regione qualche disturbo nuvoloso atteso nella giornata del Primo Maggio, dove ci sarà il rischio seppur basso di qualche piovasco o pioggia debole isolata. Maggiori schiarite nel corso del weekend con temperature miti e gradevoli.

Previsioni meteo weekend ponte Primo Maggio nel dettaglio. La giornata di venerdì 1° maggio sarà caratterizzata da tempo variabile con maggiore nuvolosità seppur irregolare al mattino e il rischio di qualche isolato piovasco o debole pioggia. Nel corso della giornata schiarite alternate ad annuvolamenti con qualche debole pioggia esclusivamente sulle aree interne del comparto romano. Temperature stazionarie con massime intorno ai +20/22°C. Venti moderati occidentali.

todis montecompatri banner ilmamilio

Sabato 2 maggio sarà caratterizzata da maggiore stabilità ed ampie schiarite con qualche innocuo addensamento pomeridiano sulle aree interne, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie. Venti deboli o moderati nord-occidentali. Infine, domenica 3 maggio giornata stabile e soleggiata su tutto il comparto romano e dei Castelli. Temperature massime intorno a +22°C. Ventilazione debole settentrionale.

Nuova settimana spunta l’anticiclone africano? A partire da lunedì 4 maggio un vasto promontorio di matrice africana si impossesserà del Mediterraneo centro occidentale accompagnato da un netto rialzo termico per il passaggio aria stabile e molo mite. Insomma, potrebbe profilarsi un piccolo anticipo di inizio estate. Né riparleremo al prossimo aggiornamento.

Gianluca Caucci, meteorologo