I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

L’Altra Albano: “Bene i propositi della RSA pubblica al San Giuseppe”

ALBANO (politica) - Le reazioni all'annuncio dell'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato

ilmamilio.it 

Riceviamo e pubblichiamo dal gruppo consiliare "L'Altra Albano", rappresentato dall'assessore Alessandra Zeppieri e dal consigliere comunale Salvatore Tedone. 

“In questi ultimi anni gli innumerevoli tagli subiti dalla sanità pubblica non hanno fatto altro che produrre gravi disservizi ai cittadini del territorio, mettendo così a repentaglio i principi fondamentali di universalità, uguaglianza ed equità di cui essa è garante. Come già ribadito nei precedenti interventi come lista auspichiamo ad un maggiore intervento sul sistema pubblico dei servizi sanitari al fine di salvaguardare le fasce più deboli della popolazione. Per tale ragione sosteniamo e condividiamo la richiesta da parte dei Sindaci del distretto di aprire un’ulteriore RSA pubblica post emergenza sul territorio, per gestire al meglio la fase della convivenza con il virus e accogliere gli anziani che si negativizzeranno dal Covid-19.

Leggi anche --> Apertura RSA Pubblica presso ex Ospedale di Albano Laziale, soddisfatto il Sindaco Nicola Marini

Ci auguriamo, inoltre, che tale azione faccia da apripista per la realizzazione di un’azione progettuale sistematica e di lungo termine nel campo dell’assistenza socio-sanitaria territoriale capace di sostenere anche coloro che al di fuori dei contesti professionali scelgono di prendersi cura personalmente dei propri cari, per offrire al malato una vita dignitosa. Una dignità che deve essere garantita anche agli stessi Caregiver offrendo loro un supporto e un sostegno economico adeguato, considerando che con la loro scelta contribuiscono ad alleggerire la stessa spesa sanitaria”.

Gruppo Consigliare L’Altra Albano
Consigliere Salvatore Tedone
Assessora Alessandra Zeppieri

todis montecompatri banner ilmamilio