Lanuvio, Gabriella Ferrari propone sospensione di Tosap e ICP fino alla fine del 2020 e agevolazioni Tari per i commercianti

Pubblicato: Mercoledì, 29 Aprile 2020 - redazione attualità
LANUVIO (politica) - La consigliera comunale propone misure per le attività
 
ilmamilio.it
 
"In questo periodo di emergenza Covid e in relazione alle nuove misure di lockdown previste dal Dpcm del governo, ho preparato in calce, dopo aver preso spunto da ciò che suggeriva in una diretta facebook Simone Carabella e in seguito discusso in videoconferenza con i vertici Fratelli d'Italia, una proposta per favorire il rilancio delle numerose attività commerciali presenti sul territorio italiano, in particolare di Lanuvio e Campoleone". Così al consigliera Gabriella Ferrari a Lanuvio.
 
"La grande crisi che ha colpito la nostra Italia - afferma -  non deve far crollare i sacrifici e le fatiche che i nostri commercianti hanno portato avanti da una vita per mettere su la loro attività, hanno bisogno di aiuti straordinari per il rilancio delle imprese stesse e del turismo. Ho chiesto al Sindaco e alla giunta comunale di consentire, sempre rispettando le misure previste dalla fase 2 dell'emergenza, a locali, bar, ristoranti e altro di poter allestire all'aperto tavolini senza dover corrispondere della tassa per l'occupazione suolo pubblico quindi la sospensione della Tosap e ICP fino alla fine del 2020, inoltre ho proposto di valutare delle agevolazioni Tari da definire per i periodi di inattività". 
todis montecompatri banner ilmamilio
 
"Oltre a ciò ho chiesto - conclude - di provvedere alla distribuzione dei dispenser igienizzanti guanti e mascherine e stabilire un piano per interventi specifici riguardanti la sanificazione generale di mezzi di trasporto pubblico, uffici pubblici e per tutti gli ambienti ed esercizi commerciali. Il nostro territorio ha bisogno di un piano di rilancio da discutere e condividere insieme a tutto il consiglio comunale per il bene dei nostri cittadini, penso sia giusto confrontarsi per poter svolgere al meglio il nostro lavoro. Cosí scrive in un comunicato la consigliera comunale del gruppo misto di Lanuvio".