I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Cimitero Frascati, Fiasco: "No ai selfie, sì al potenziamento del personale"

cimitero frascati1FRASCATI (politica) - Il consigliere di opposizione presenta una mozione sul tema

ilmamilio.it

Dal consigliere di opposizione Mirko Fiasco (Frascati futura/Territorio protagonista) riceviamo e pubblichiamo il testo della seguente mozione.

ahsi mamilio

"Il cimitero è luogo sacro, luogo di preghiera e non di selfie (LEGGI l'articolo di ieri). Ad oggi ci troviamo dinanzi ad una situazione di difficoltà di personale ridotto all'interno dell'area.

3 unità lavorative con la STS Azienda Speciale, di cui un'unità lavorativa con restrizioni per motivi di salute accertate.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

1 unità lavorativa dipendente comunale ipovedente.

Molti i servizi all'interno dell'area cimiteriale come:

Tumulazioni

Esumazioni

Estumulazioni ordinarie e non ordinarie

La Legge ex 626 sulla sicurezza prevede 4 unità lavorative più 1. Qualsiasi lavoratore ha il diritto alle ferie o può essere in malattia e non possiamo permetterci rischi “lavorativi” in quanto determinate operazioni necessitano 4 unità più la quinta, quando si tratta di operazioni “particolari”.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Va dato atto, che il personale nonostante lavori in forma ridotta non fa venire meno il proprio impegno. Si chiede che il Consiglio Comunale prenda un impegno per destinare 2 unità lavorative presso il cimitero di Frascati.

Mirko Fiasco".