Girovaga per ore nelle campagne dei Castelli: 80enne recuperata in un fosso

Pubblicato: Mercoledì, 04 Ottobre 2017 - redazione cronaca

prot civ lanLANUVIO (cronaca) - La donna, di Genzano, si era allontata dalla proprietà dove si trovava col marito per fare l'orto. Ritrovata dopo quasi 3 ore di ricerche: è ferita

ilmamilio.it

ahsi mamilio

Una brutta avventura che poteva concludersi in tragedia. Protagonista una coppia di 80enni di Genzano che, questo pomeriggio dopo pranzo, si erano messi a lavorare un orto in via Farnete, zona rurale nei pressi della via Cisternense. L'uomo ad un certo punto del pomeriggio si è addormentato per un pisolino: al suo risveglio, si è però accorto che la moglie non è più nella proprietà.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Preoccupato, l'uomo allerta i figili e le forze dell'ordine: sul posto arrivano i carabinieri di Lanuvio, del Nucleo radiomobile di Velletri, la polizia locale di Lanuvio e la protezione civile di Lanuvio. Le ricerche, anche con le unità cinofile della protezione civile "La Fenice" di Ariccia, partono verso le 17,30 mentre nel frattempo una residente della zona segnala ai carabinieri di aver visto la donna vagare nei pressi di via Tevere.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

L'anziana viene rintracciata verso le 20 in un fosso della zona, tra la vegetazione: ferita e dolorante, la donna viene soccorsa dal 118 di Aprilia. Sul posto arrivano anche il sindaco Luigi Galieti, tra i primi a visitarla, e il vice sindaco Andrea Volpi. La malcapitata viene imbragata e viene trasportata a vive braccia fino alla sovrastante via Tevere dove è stata caricata sull'ambulanza e trasferita d'urgenza all'ospedale "Città di Aprilia". Le sue condizioni sono serie, soprattutto per il lungo girovagare e per la caduta, ma la donna non sarebbe in pericolo di vita.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura