I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati e Ariccia: la 'spesa solidale' dell'Associazione Aurora. L'impegno della scrittrice Adriana Middei

FRASCATI (attualità) - L'autrice ha deciso di donare il ricavato di un testo

ilmamilio.it

La scrittrice Adriana Middei partecipa all'iniziativa di solidarietà “SPESA SOLIDALE” promossa dall’Associazione Aurora, per contrastare la povertà sociale innescata ai tempi del corona-virus, nei confronti delle famiglie che hanno perso il lavoro, non hanno altri redditi e devono convivere con esigenza economica e bimbi a casa. Come è nel suo stile, l’autrice, ha deciso di scrivere un racconto, inaugurando così una collana tutta nuova Fiabe, pubblicata dall’Associazione Aurora, e ha deciso di donare il ricavato del testo (esclusi i costi vivi di stampa e spedizione) a due nuclei familiari individuati tra quelli che maggiormente stanno soffrendo la crisi economica. Il pappagallo felice, a dispetto del suo nome, ad un certo punto diventa triste, e la sua padroncina, la piccola Elisa, cerca di dargli da mangiare le verdurine più buone e fresche, di tenerlo bene, di farlo parlare… ma solo alla fine del racconto, il piccolo pennuto tornerà felice come lo era prima, perché la bimba lo lascerà libero, nonostante il grosso dolore del distacco…

Il nonno di Elisa, che come tutti i vecchi saggi, aveva capito il problema, sarà colui che troverà la cura adatta, dura e drastica… perché anche nelle favole più belle, bisogna sempre rispettare gli altri e la personale natura di ciascuno; così anche Elisa, a soli 8 anni, capirà che il rispetto è la chiave che apre tutte le porte. Un piccolo racconto, per un grande progetto, l’autrice spera che i nonni soprattutto possano leggerlo ai nipoti ed imparare insieme le grandi lezioni di vita, come quella cui ci ha costretto questa terribile pandemia.

Il racconto è fruibile gratuitamente su e-book, oppure acquistabile con bellissime immagini da colorare e pagine bianche tutte da scrivere con spunti di riflessione personale, sul sito www.associazioneaurora.eu, oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica del progetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o tramite whatsapp al nr 3755888550. Il costo per chi vuole acquistarlo è di euro 9,20 compresa la spedizione in piego libri raccomandato.

“Come Associazione Aurora - ci dice il Presidente Dott. Filippo Moscagiuri – abbiamo individuato con i nostri referenti sul territorio due nuclei familiari su Ariccia e Frascati, in situazioni veramente disperate; grazie all’aiuto di tanti amici, potremo fare una spesa alimentare con generi di prima necessità, perché quei bambini abbiano un sorriso in più, accompagnati dalla storia del pappagallo felice. Daremo alle Amministrazioni Comunali i pacchi da consegnare, in modo che il tutto giunga a destinazione nella più totale sicurezza. Per chi volesse contribuire alla spesa solidale, può acquistare qualsiasi alimento (con una minima scadenza) o fare una donazione prenotando il racconto. Ringraziamo anche la piccola Anastasia, 8 anni come la protagonista del pappagallo felice, che ha prestato la voce per l’audio-racconto, le attività commerciali e i cittadini, nonché le associazioni che contribuiranno al progetto. Buona lettura.

www.associazioneaurora.eu tel. +39 375588