Grottaferrata, silenzio informativo del Comune sui casi di Coronavirus in città dal oltre una settimana

Pubblicato: Lunedì, 27 Aprile 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Il SERESMI, mappa della Regione Lazio, attesta 80 casi tra cluster r residenti. Il Comune non aggiorna più sul numero dei positivi, dei guariti e dei cluster del territorio

ilmamilio.it

A Grottaferrata, dalle parti del Comune, nessuno dice più nulla (a parte la parentesi del comunicato con commenti inaccettabili nei confronti di tutta la stampa locale per un titolo, a quanto è parso di capire - ma con Andreotti è sempre un rebus - su uno specificio giornale).

Non si sa quanti siano i positivi in città, quanti i guariti, quanti in isolamento precauzionale, che situazione è in corso nei cluster privati. Per circa tre giorni, dopo il periodo di polemica tra Comune e clinica INI sui dati, si era scelto, con un metodo anche lineare ed apprezzabile, di pubblicare un breve bollettino con tutte le situazioni accertate in città. Improvvisamente lo stop, incomprensibile. L'ultimo aggiornamento risale al 19 aprile.

Mentre tutte le amministrazioni dei Castelli romani aggiornano i dati quotidianamente, o massimo tre giorni, sulla situazione sanitaria nella comunità (anche per dare buone notizie che fortunatamente sono maggiori rispetto a qualche giorno fa), a Palazzo Consoli si è scelta la strada (solita) del silenzio come capita da tre anni a questa parte sulla gestione del territorio. Con una differenza: sulle vicende politiche o della cosa pubblica si può anche scegliere di non dire nulla (anche perché non è che sia accaduto molto...), sull’emergenza sanitaria, invece, si dovrebbe essere costanti nei confronti dei cittadini, tenendoli informati. Sono gli stessi cittadini che, infatti, che stanno rispettando con senso del dovere tutte le norme disposte dal governo. 

Una domanda: SERESMI, la mappa digitale aggiornata sul Covid19 della Regione Lazio, parla su Grottaferrata, a questa mattina, di 80 casi tra residenti e zone cluster (come si vede nella mappa pubblicata in copertina). Corrisponde ai dati reali o ci sono aggiornamenti più confortanti?

Un mondo a parte, quello dentro a Palazzo Consoli. Dove tutto è chiuso nelle stanze e vive dentro una 'strategia' che sta mostrando i consueti limiti. Anche in casi straordinari come questi. Ma tutti i nodi verranno al pettine.


Commenti  

# nebisinidem 2020-04-27 08:27
negli USA
a Grottaferrata i consiglieri a vita e i soliti politicanti da 30anni non si applica ;-)
Ilmamilio denuncia il silenzio del neo sovranista di Grottaferrata
Un EX 4 stagioni che per tirare a campare smonta la sua maggioranza e "fa" come Trump :oops:
Il simpaticone sovranista americana, ogni giorno ne ha sparato + di una caz... ta, e ieri si accorge che lo stanno abbandonando tutti e dichiara: "non faro' piu' conferenze, non spreco il mio tempo" :zzz grazie Trump, per caso ti sei inniettato la candeggina?
A Grottaferrata il simpaticone e cinico17 ha svoltato a DESTRA, incontra i non eletti (sorella e legaiolo conji) ma in :zzz :zzz :zzz
Va in giro in 3 in macchina e fa parlare solo quelli che non contano niente in Consiglio Comunale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# noicheNON 2020-04-27 19:05
crediamo che il silenzio sia dovuto ai dati dei covid19, crediamo sia invece che il destino del cinico17 sia già stato scritto ...la fuitina prima che vengano a galla i conti
Voci nelle "sentine" di palazzo Consoli, ci dicono che i bilanci di precisione e di consuntivo più che di numeri reali siano dei bilanci creativi e stracolmi.di una retorica volta e pontificare se stessi = "detestabile"
Ilmamilio pubblica il disperato grido di dolore dell'Anci: i Comuni a rischio default! Ci vogliono 5 MLD di €, sono stati assegnati solo 3 MLD :eek:
I nodi di bilanci artati, verranno al pettine e nessun comune potrà più bigiare
L'Anci conosce la condizione del bilancio a Grottaferrata
L'Anci da tempo ha quantificato la "qualità" dei crediti
scritti a bilancio = 22%
Un 5° Commissario già bussa a Palazzo Consoli :lol:
Ecco perché stanno uscendo in 3 con la macchina = reato, stanno già in campagna elettorale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione