I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

In Germania a centinaia questo pomeriggio sulle sponde del lago a Mannheim

mannheim1 ilmamilioFRASCATI (salute) - Misure molto più "light" di quelle adottate in Italia

ilmamilio.it

Sarà il modello Germania quello che ci attende?

La foto pubblicata qui sopra è stata scattata questo pomeriggio a Mannheim, città della centro Germania, non distante da Francoforte sul Meno, nella quale è evidente quanto l'emergenza coronavirus sia molto meno "sentita" di quanto non accada in Italia.

LEGGI Coronavirus, Fase 2: alle 20.20 parla il presidente del Consiglio Conte

Centinaia di persone a prendere il sole, sulle sponde del lago Vogelstang, comunque rispettose - a quanto pare - delle disposizioni. Che, principalmente impediscono raggruppamenti di un numero superiore a 2, esclusi ovviamente i nuclei famigliari.

Nessuno indossa la mascherina.

Mascherine che però, in tutta la Germania, da qualche giorno, sono obbligatorie nei negozi, negli ambienti pubblici comuni e sui mezzi di trasporto.

La Germania di Angela Merkel si conferm dunque in versione "light" rispetto alle misure che in Italia sono valse in questi due lunghissimi mesi. Ma light è stato anche l'impatto del coronavirus sulla Germania. Ma anche nella terra di wurstel e crauti le sanzioni sono elevate.

Fino a questa sera quando, tra meno di un'ora, è attesissimo il discorso del premier Conte.