Castel Gandolfo, polemica sull'attraversamento di 'Villetta'

Pubblicato: Mercoledì, 04 Ottobre 2017 - Marco Montini

CASTEL GANDOLFO (politica) - Un'opera che ha alimentato qualche osservazione

ilmamilio.it

ahsi mamilio

“Una piccola grande cosa, nata dal confronto con i cittadini e dalla collaborazione con il Comune di Albano che ci ha portato, con il Comando di Polizia Locale Unificato, a gestire in modo sinergico e più efficace i comuni problemi di viabilita. Questo è l'attraversamento pedonale realizzato oggi sull'Appia in località Villetta”. Così scriveva ieri soddisfatta la sindaca di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi.

Una azione istituzionale in effetti intelligente che avrebbe potuto trovare, soprattutto sul pianeta social, riscontri positivi. Riscontri in parte arrivati, in parte no. Anzi in moltissimi su Facebook si sono lanciati in analisi negative sul nuovo attraversamento in località Villetta: chi mettendo in dubbio le competenze sull’opera, chi esprimendo perplessità sull’effettiva regolarità della stessa.

A spegnere preoccupazioni e ansie, ci ha pensato la stessa prima cittadina di Castel Gandolfo, che su facebook oggi scrive: “Voglio tranquillizzare chi afferma deciso che l'attraversamento rialzato realizzato in zona Villetta non è a norma perchè lo ha letto su internet. Quel tratto di strada, che in passato ha visto moltissimi incidenti anche mortali con pedoni, rientra nell'area urbana e pertanto può averlo”.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura