I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Disservizi idrici a Monte Porzio Catone, il sindaco "striglia" Acea

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Diversi casi in queste settimane. L'ultimo ieri mattina

ilmamilio.it

In relazione ai disservizi idrici verificatisi nelle scorse ore e negli scorsi giorni a Monte Porzio Catone, il sindaco Pulcini ha scritto ad Acea chiedendo chiarimenti.

LEGGI A Monte Porzio Catone è mancata l'acqua per molte ore. "Nessun preavviso"

"Il sottoscritto Massimo Pulcini, in qualità di Sindaco protempore del Comune di Monte Porzio Catone, in riferimento alle precedenti comunicazioni intercorse per episodi di disservizio per carenza idrica in alcune zone del nostro territorio comunale delle scorse settimane (nei giorni del 14, del 19 e del 21 Marzo), in data odierna (ieri, ndr) si trova nuovamente a rilevare il perdurare del disservizio sul proprio territorio comunale.

Lo stato di emergenza epidemiologica nazionale da COVID- 19, proprio per la peculiarità dell’igiene nella prevenzione del virus, rende ovviamente indispensabile l’utilizzo della fornitura idrica. Basti pensare che, sulla scorta dello stesso concetto, la stessa ARERA ha previsto il blocco dei distacchi per morosità per tutto il territorio nazionale.

Vista la gravità di tale situazione, in qualità di Ufficiale di Governo e responsabile dell’aspetto sanitario e dell’igiene pubblica della comunità monteporziana, mi preme l’obbligo di esporVi il perdurare del disservizio dell’ACEA ATO 2 che stamattina si è manifestato nuovamente sul serbatoio di via del Bosco che serve la maggior parte dell’utenza cittadina.

Certo della collaborazione di tutti gli interlocutori, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti".

comeDonare ilmamilio