Albano Laziale, iniziati i lavori di ampliamento della scuola materna di Via Portogallo

Pubblicato: Lunedì, 10 Luglio 2017 - redazione politica

ALBANO LAZIALE  - Le parole dell'Assessore Sementilli

ilmamilio.it

Sono iniziati i lavori di ampliamento della scuola materna di Via Portogallo a Cecchina. L’intervento consisterà nella creazione di un’ulteriore aula e nell’adeguamento della struttura, ai fini dell’ottenimento della certificazione di prevenzione antincendio. Sui lavori è intervenuto il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Maurizio Sementilli, che ha commentato: «Gli interventi termineranno entro il mese di agosto per permettere ai bambini, a settembre, di tornare a scuola. Un intervento che si è reso necessario, alla luce del crescente numero di iscrizioni, che andrà ad alleggerire la scuola materna di Via Romania, all’interno del quartiere PLUS. Possiamo dire di aver mantenuto un altro impegno nei confronti della cittadinanza».

Sull’argomento è intervenuto anche il Sindaco Nicola Marini: «Questi lavori fanno parte di più ampia programmazione, che vede la scuola fra le priorità della nostra Amministrazione Comunale. Abbiamo ottenuto più di un milione di euro per ampliare la scuola di Via Torino, sempre a Pavona abbiamo terminato i lavori di efficientamento energetico presso la struttura di Via Pescara. A Cecchina è sorto un intero quartiere pubblico con asilo nido, scuola materna, scuola elementare e una palestra. Mentre su Albano abbiamo ottenuto un finanziamento di sei milioni di euro per la costruzione di un polo scolastico a Piazza Zampetti, senza considerare il lavoro di messa a norma degli edifici presenti, portato avanti in questi anni».


Commenti  

# Emanuela 2017-07-12 08:53
Più che un ampliamento mi sembra un restringimento dello spazio esistente... stanno semplicemente sfruttando e utilizzando uno spazio che c'era, non mi sembra stiano ampliando qualcosa.. si sta aggiungendo una classe ad una struttura già secondo me satura, che comporterà ulteriore sacrifici a chi ci lavora e ai bambini stessi.. e oltretutto sono 11 anni che lì si chiede di fare qualcosa per l'esterno, per renderlo più vivibile, per riparare l'edificio dal sole e non è mai stato fatto nulla... quindi non mi sembra che la scuola sia proprio una delle priorità dell'amministrazione comunale..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione