I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Il monte Soratte svetta a 60 chilometri da Frascati: è la foto di oggi!

soratte daFrascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Una vista decisamente bella attraverso la periferia e la campagna romana

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una splendida vista, uno scatto che immortala in tutta la sua maestosità il monte Soratte.

La foto, scattata da Frascati - a circa 60 chilometri di distanza in linea d'aria - mostra in primo piano la periferia romana, con Tor Bella Monaca in evidenza, quindi in lontananza - oltre la campagna orientale della Capitale - alle pendici del Soratte si riconoscono bene Sant'Oreste, Rignano Flaminio e Morlupo.

A favorire lo scatto la luce del mattino ma anche la nitidezza dell'aria delle scorse ore con possibilità per la vista di spaziare dagli Appennini al mare.

Il Soratte, la cui sommità sfiora i 700 metri (quasi 300 metri in meno di Monte Cavo, che raggiunge quota 950 metri) appare da sempre più alto di quel che è in realtà proprio per essere una altura isolata in un contesto prettamente collinare.