I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ricomincio da Nemi scrive al Prefetto: “La giunta di Bertucci è illegittima”

Nemi, consigli comunali in streaming. Cortuso e Corrieri tornano a ...NEMI (politica) - Alla giunta mancherebbe un componente per poter essere esecutiva 

ilmamilio.it - nota stampa 

Dai consiglieri comunali Carlo Cortuso e Patrizia Corrieri di Ricomincio da Nemi riceviamo e pubblichiamo.

“Un mese fa abbiamo presentato una mozione per chiedere al sindaco Bertucci di ripristinare la giunta comunale secondo il regolamento e di ritirare le delibere illegittime.

Ad oggi, nulla è cambiato: dopo 5 settimane dalle dimissioni di Edy Palazzi e nonostante l'esplicito richiamo del segretario comunale Massimiliano Fulli, il sindaco non ha ancora nominato alcun assessore e la giunta illegittima, composta da Bertucci e Pazienza, continua imperterrita a deliberare. 

Oggi ci siamo rivolti al Prefetto di Roma, al quale abbiamo posto il problema dell'agibilità politica e democratica che il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci non è in grado o non è nelle condizioni di garantire. 

Abbiamo chiesto il suo intervento perché nel nostro comune vengano ripristinate le elementari regole della democrazia, a cominciare dal ripristino della giunta e la convocazione del consiglio comunale. 

A nulla è servito fare appello a tutti i consiglieri di maggioranza: ormai siamo in piena PARALISI POLITICA E AMMINISTRATIVA, a Nemi viviamo un' EMERGENZA DEMOCRATICA!”.