Riapre il Mercato Contadino di Zagarolo, in scena tanta civiltà e rispetto delle distanze sociali

Pubblicato: Domenica, 19 Aprile 2020 - Redazione attualità

ZAGAROLO (attualità) - Primi timidi tentativi di ritorno alla "normalità"

ilmamilio.it 

Rilancio della filiera economica ed agricola, supporto dei piccoli produttori di eccellenze enogastronomiche, possibilità per i cittadini di Zagarolo di fare la spesa all’aperto e in totale sicurezza: questi i motivi alla base della riapertura del Mercato Contadino Zagarolo.

“Si è trattato di un primissimo e timido passo verso il ritorno alla normalità - spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai - Difendiamo e rilanciamo con forza questa decisione, presa in accordo con i produttori del Mercato contadino che ci hanno assicurato la totale ottemperanza delle misure restrittive in ottica di contenimento e prevenzione del Covid-19. L’organizzazione è stata perfetta con un un’entrata e un cordone che delimitava il passaggio, riducendo gli incontri tra i clienti. Lungo tutto il percorso è venuto meno il contatto con la merce (i banchi avevano una zona di rispetto).

Anche se con meno banchi e scelta, a causa del distanziamento imposto, è stato importante dare un segnale che Zagarolo non si ferma, non si arrende e non lascia solo il comparto produttivo. Un ringraziamento va agli operatori del Mercato contadino, al suo staff e a tutti i cittadini che hanno dimostrato, ancora una volta, maturità e rispetto di norme e regole”.