I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Non indossavava dispositivi individuali anti-covid19, sanitaria del "Regina Apostolorum" denunciata dai carabinieri

reginaApostolorum3 ilmamilioALBANO LAZIALE (cronaca) - Dopo vari richiami della direzione sanitaria dell'ospedale

ilmamilio.it

Una sanitaria ausiliaria dell'ospedale Regina Apostolorum, covid-hospital della Regione Lazio che non indossava le protezioni individuali, mascherina, camice, calzari e copricapo è stata denunciata dai carabinieri di Albano ai sensi del Decreto lgs 81/2008, Articolo 20. La denuncia è stata per inottemperanza alle disposizioni della sicurezza sul lavoro e anche delle prescrizioni sanitarie emanate dal Ministero della Salute, dalla Regione Lazio e Asl Roma 6 in materia di contenimento del covid19.

La richiesta di intervento è stata fatta dalla direzione sanitaria dell'ospedale che è molto attenta al rispetto dei parametri di sicurezza per gli operatori sanitari e per i pazienti, dopo vari richiami alla stessa.