I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, due agricoltori di Ariccia donano i prodotti della terra per i più bisognosi

ARICCIA (attualità) – Coinvolti Ariccia, Frascati e la Caritas di Albano, che oggi si è recata sul posto per prelevare alcune cassette

ilmamilio.it

Un gesto di solidarietà molto apprezzato. Due agricoltori di Valelriccia, nel comune di Ariccia e Albano, Matteo e Paolo Giobbi (padre e figlio della nota famiglia di coltivatori diretti della zona di Ariccia) hanno deciso di donare alcuni quintali dei prodotti di stagione raccolti ai più bisognosi.

I due si sono messi in contatto con la protezione civile e il comune di Ariccia, l'amministrazione di Frascati e la protezione civile.

Oggi anche la Caritas di Albano è andata sul posto, con il direttore Don Gabriele D’Annibale, e hanno caricato diverse cassette di ortaggi.

Nella loro sede principale di via di Vallericcia, molte cassette di verdura e ortaggi da distribuire alle famiglie del territorio che fanno richiesta alle sedi comunali, di associazioni di volontariato, protezione civile e servizi sociali.