METEO WEEKEND - Primo caldo stagionale con temperature sino a +25°C sulla Provincia di Roma. Tempo asciutto ma con nubi di passaggio

Pubblicato: Venerdì, 17 Aprile 2020 - redazione meteo

tramonto 200416 ilmamilioROMA (meteo) - Un deciso balzo verso l'alta primavera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L'alta pressione proteggerà parzialmente l'Italia da incursione umide atlantiche, che nel corso del weekend porteranno comunque nubi medio-alte e qualche isolato piovasco.

Dal punto di vista termico sopraggiungerà sull'Italia una massa d'aria molto mite che farà schizzare il termometro sino a +25°C sul comparto romano con un clima molto mite da inizio estate.

comeDonare ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla Provincia di Roma.

Venerdì 17 aprile la giornata sarà caratterizzata da tempo stabile con sole e qualche nube di passaggio. Temperature in rialzo specie le massime con valori intorno ai +20/22°C. Venti deboli sud-occidentali. Nella giornata di sabato 18 aprile si avrà il passaggio di nubi-medio alte su tutto il comparto romano e dei Castelli, in un contesto asciutto. Qualche schiarita in giornata. Temperature massime in aumento con punte di +23/25°C in città. Venti deboli prevalentemente sud-occidentali.

Domenica 19 aprile la giornata si presenterà stabile con qualche velatura e nube di passaggio, ma clima molto mite specie nelle ore diurne. Temperature stazionarie con massime sino a +22/25°C. Venti deboli prevalentemente meridionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

Nella foto il tramonto di ieri visto da Frascati vesto il mare