I coniugi di Monte Porzio Catone bloccati dal covid-19 a Kuala Lampur. "Purtroppo per noi ancora nessuna novità"

Pubblicato: Martedì, 14 Aprile 2020 - redazione attualità

kuala lampur3 ilmamilioKUALA LAMPUR (attualità) - Non esiste un piano di rientro: "L'ambasciata ci ha detto che non ci sono voli protetti e che dobbiamo organizzarci da soli. Ma come facciamo?"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non si sono, purtroppo, novità per i due coniugi di Monte Porzio Catone che sono rimasti bloccati in Malesia, nella Capitale Kuala Lampur a causa del coronavirus.

Della loro vicenda ilmamilio.it si era occupato la scorsa settimana ma, come detto, nulla è cambiato.

LEGGI L'incubo di due cittadini di Monte Porzio Catone bloccati in Malesia. "Non sappiamo come rientare in Italia"

"Esatto, per noi non è cambiato purtroppo nulla e questo fa grane rabbia perché invece abbiamo letto di un blogger che è rientrato da Bali con un volo sul quale sono saliti 10 italiani che hanno potuto fare rientro in Patria. Noi al momento non abbiamo alcuna prospettiva di rietro", racconta Stefania, ristoratrice di Monte Porzio Catone.

"Abbiamo tentato di contattare nuovamente l'ambasciata italiana in Malesia - prosegue Stefania - ma ci hanno detto che non ci sono voli protetti in previsione da questa zona. Siamo arrabbiati e molto delusi, ovviamente, oltre che chiaramente preoccupati. Ci è stato detto che dobbiamo organizzarci da soli ma con i tanti blocchi che ancora ci sono nel mondo non è davvero facile programmare un viaggio in questo modo". La coppia era giunta nel Paese del sud-est asiatico tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo per andare a trovare il figlio che lavora come cuoco a Kuala Lampur.

"Continuiamo a scrutare i voli e a sperare che anche per noi possa esserci un piano di rientro in Italia. Ma al momento non c'è nulla. Chi può aiutarci?".

comeDonare ilmamilio