METEO – Rapido FRONTE FREDDO, martedì con pioggia o temporali. Meglio con sole da mercoledì sulla Provincia di Roma

Pubblicato: Martedì, 14 Aprile 2020 - redazione meteo

meteo200414

FRASCATI (meteo) - Un veloce cambio di scena prima del ritorno del sole e delle temperature primaverili

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un rapido peggioramento causato dal passaggio di un fronte freddo dal Nord Europa, investirà l’Italia nella giornata di martedì 14 aprile con piogge al centro-sud e temperature in diminuzione, soprattutto sulle regioni adriatiche.

Da giovedì una rimonta dell’alta pressione favorirà un nuovo rialzo termico su tutta l’Italia, anche sul Lazio dove i valori massimi troneranno oltre i +20°C.

Come sarà il tempo nei prossimi giorni sulla Provincia di Roma? La giornata di martedì 14 aprile sarà caratterizzata da cieli generalmente molto nuvolosi o coperti con qualche pioggia su buona parte della Provincia di Roma specie al mattino. Precipitazioni seppure di debole intensità nel pomeriggio, con cessazione dei fenomeni dalla sera accompagnate da ampie schiarite. Temperature massime in diminuzione. Ventilazione debole o moderata orientale.

Mercoledì 15 aprile tempo in generale miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intero periodo. Da segnalare freddo nella notte e al primo mattino con valori sotto i +5°C localmente sui settori interni e del Vivaro. Venti deboli nord-orientali. Nella giornata di giovedì 16 aprile soleggiato sull’intero territorio romano e dei Castelli. Temperature in aumento specie le massime con valori che torneranno sopra i +20/22°C. Venti deboli prevalentemente meridionali.

Gianluca Caucci, meteorologo

(Fonte immagine consorzio lamma)comeDonare ilmamilio