Controlli anti-coronavirus: osservato speciale il lungolago di Castel Gandolfo

Pubblicato: Domenica, 12 Aprile 2020 - redazione attualità

lungoLago castelgandolfo droneCASTEL GANDOLFO (attualità) - Forze dell'ordine e droni in azione per evitare ogni accesso in una delle aree normalmente più affollate in giornate come queste

ilmamilio.it

C'è anche il drone, pilotato da personale specializzato, a vigilare sul rispetto delle norme sanitarie in questa strana, stranissima e molto triste giornata di Pasqua 2020.

In campo per far rispettare le regole per il contenimento dell'epidemia di coronavirus che sta interessando drammaticamente anche l'Italia e che fino ad oggi ha provocato almeno 20mila morti (pari alla popolazione di un paese come Frascati, Grottaferrata o Genzano), tutte le forze dell'ordine.

comeDonare ilmamilio

Osservato speciale, ovviamente, il lungolago di Castel Gandolfo dove si teme che qualcuno possa recarsi per una passeggiata come da tradizione. Nella foto in alto proprio un'immagine ripresa dal drone sulla zona dell'innesto tra il lungolago e la galleria della via Papalina.

I controlli proseguiranno ovviamente anche per l'intera giornata di oggi e per quella di domani, Pasquetta. Ma sarà una Pasquetta, meteo a parte, come purtroppo finora non l'abbiamo mai vissuta né vista.

drone derossi mauro 9