Emergenza COVID-19: Toyota A. Corvi mette a disposizione due veicoli per l’attività di volontariato della Croce Rossa

Pubblicato: Venerdì, 10 Aprile 2020 - Redazione attualità

CASTELLI ROMANI (attualità) - Toyota  A. Corvi insieme alla croce rossa per aiutare la popolazione

ilmamilio.it 

“AL VOSTRO FIANCO, SEMPRE”- è il motto del Gruppo Corvi, egregiamente amministrato da Aldo Corvi, noto imprenditore del settore Automotive dei Castelli Romani. L’azienda ha dimostrato con tante iniziative di avere a cuore il bene del territorio, in primis fornendo vetture ibride a noleggio gratuito alle Amministrazioni Comunali: Velletri, Frascati e Grottaferrata. Con l’obiettivo di migliorare la mobilità e rispettare l’ambiente grazie alla tecnologia Ibrida.

Oggi ci troviamo ad affrontare un’ Emergenza epocale, senza precedenti per la nostra generazione, l’emergenza COVID-19. Per testimoniare la propria vicinanza ai cittadini dei Castelli Romani, l’azienda A. Corvi, sposando l’iniziativa lanciata da Toyota Italia, ha deciso di mettere a disposizione due vetture da utilizzare fino alla fine dell’emergenza sanitaria. Le automobili Toyota che in questi giorni sono state consegnate al Comitato di Velletri – Nemi della Croce Rossa e al Comitato dei Comuni dell’Appia (che comprende, oltre a Genzano, anche Ariccia e Lanuvio) saranno utilizzate dai volontari per i servizi di sostegno alla popolazione in questo momento così difficile. I veicoli verranno ad esempio utilizzati per alcune attività di assistenza sanitaria domiciliare e per la consegna di medicinali e beni di prima necessità.

 “Voglio ringraziare il gruppo Toyota per questo generoso contributo - ha commentato Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana. Essere vicini ai più vulnerabili, alle persone fragili è da sempre la nostra missione e in questo momento sentiamo ancora più forte la responsabilità del nostro ruolo. Al tempo stesso sentiamo però forte la vicinanza di chi ci sta sostenendo in modo così generoso. Grazie a questi veicoli raggiungeremo ancora più persone che non possono uscire di casa per fare la spesa o comprare farmaci. Insieme siamo Un Italia Che Aiuta. Insieme ce la faremo.”

TOYOTA

Il gruppo Toyota, con i suoi marchi Toyota e Lexus, è leader mondiale nel settore delle motorizzazioni elettrificate, ormai vicino al traguardo dei 15 milioni di vetture ibrido-elettriche vendute nel mondo dal 1997. Questo conferma un impegno concreto nel contribuire a realizzare una mobilità sostenibile, grazie all’abbattimento dei climalteranti (CO2) e dei fattori inquinanti nocivi per la salute dell’uomo (NOx). Le emissioni di NOx sono infatti inferiori di oltre il 90% rispetto al limite previsto dalla vigente normativa, ad esempio su Yaris Hybrid le emissioni di ossidi di azoto sono solamente 6 mg/km e su Lexus UX 4,9 mg/km, rispetto al limite previsto dei 60 mg/km delle vetture benzina Euro6 e degli 80 mg/km dei diesel Euro6. La tecnologia Full Hybrid Electric è di semplice utilizzo, capace di gestire in modo autonomo la sinergia di funzionamento tra motore termico e motore elettrico, in modo esclusivo o combinato, nell’ottica del miglior compromesso possibile tra efficienza energetica, emissioni, e prestazioni di guida. Toyota crede inoltre nella realizzazione di una società totalmente sostenibile, nella quale ognuno possa superare i propri limiti avvalendosi di sistemi di mobilità che non siano legati soltanto alle automobili e che consentano di muoversi liberamente e senza ostacoli e barriere, fisiche e sociali. È questo l’obiettivo della campagna globale ‘Start Your Impossible’, attraverso la quale Toyota promuove il valore della inclusività [Mobility for All]. In quest’ottica è stato scelto in Italia il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane.

Gruppo Corvi

gruppocorvi.com