I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, chiusura (almeno) fino al 3 maggio? Conte parlerà nel pomeriggio

ROMA (attualità) - Pochissime deroghe all'attuale lockdown. Forse riaprono librerie e cartolerie

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è attesa per il discorso che il premier Giuseppe Conte ha annunciato per questo pomeriggio. Il primo ministro parlerà senza dubbio degli eventuali passi in avanti compiuti in queste ultime ore in Europa e del famigerato MES, ma anche e soprattutto della proroga del lockdown al quale l'Italia è costretta dall'epidemia di coronavirus dallo scorso 9 marzo.

Abbiamo superato un mese di chiusura. I numeri del contagio danno segni di decrescita ma ancora non così chiari da poter consentire l'avvio di quella che lo stesso Conte ha definito "fase 2" dell'emergenza.

Ecco che, dunque, oggi Conte dovrebbe annunciare l'estensione della chiusura fino al 3 maggio. Di questo si parla in queste ultime ore e le indiscrezioni sembrano proprio andare in questa direzione.

Qualche riapertura di negozi nel prossimo imminente decreto dovrebbe riguardare librerie e cartolerie. Poco altro in più. Non resta che attendere.

comeDonare ilmamilio