Frascati: l'assessore Marziale contro la Sbardella. "Domande inutili. E basta con gli amici degli amici degli amici. Lei amministrava con l'aiuto da casa?"

Pubblicato: Lunedì, 02 Ottobre 2017 - redazione politica

marziale aulaFRASCATI (politica) - Nel suo intervento nel corso dell'ultimo Consiglio comunale il delegato allo Sport ha attaccato duro contro la consigliera di opposizione ed ex amministratrice

ilmamilio.it

"Era un mese che aspettavo di poter parlare in Aula e di poter rispondere alla consigliera Sbardella (Pd, ndr) non solo in merito ad una interrogazione sulla quale c'è davvero poco da rispondere quanto per le responsabilità politiche del degrado e delle tante cose da fare che oggi ci troviamo di fronte".

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Tutto agli atti, tutto registrato. L'assessore allo Sport Claudio Marziale coglie l'occasione dell'interrogazione sull'affidamento degli impianti sportivi cittadini per togliersi più di un sassolino dalle scarpe. Un intervento lungo e diretto: l'assessore, come si dice, non le manda proprio a dire. L'occasione, per l'appunto, è stata quella del Consiglio comunale di giovedì scorso, 28 settembre.

"Non capisco bene cosa vuole sapere la consigliera Sbardella. Nell'interrogazione ci sono 4 domande su una cosa che la consigliera probabilmente neanche conosce, se solo si interessasse di impiantistica sportiva ne capirebbe di più. Perché la stagione sportiva non inizia a settembre con l'attività, ma c'è tutta una fase di programmazione che parte da maggio e che quest'anno, per via della campagna elettorale, non è stato possibile assecondare con atti amminitrativi".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Marziale è un fiume in piena. "La verità è che oggi tutte le società sportive di Frascati, e rispetto a quanto ero consigliere delegato allo Sport si sono moltipicate, cosa che non è davvero un bene, possono fare sport ed attività. Nel rugby l'attività del collega di Giunta assessore Claudio Gori è stata perfetta: le società hanno sottoscritto un documento per la condivisione degli spazi e per il raggiungimento nei prossimi mesi di una fusione. Unire lo sport deve essere un obiettivo di tutte le discipline. Veniamo al calcio, disciplina che forse interessa di più perché qualcuno in campagna elettorale si è esposto molto. Se fino ad oggi è stata fatta una sola convenzione è perché la società storica, l'Asd Frascati, era in fase di passaggio di consegne e perché c'erano alcune situazioni debitorie che erano state trascurate e che in tanti avevano fatto finta di non vedere. Oggi anche l'Asd del presidente Franco Nicolanti può firmare la sua convenzione per una serena condivisione degli spazi: mentre parliamo la società sta provvedendo a firmare la convenzione".

"La consigliera Sbardella chiede perché non sono stati fatti i bandi. Consigliera, non c'era tempo. Mi prendo in pieno la responsabilità delle scelte che sto facendo, cosa che dovrebbero fare anche coloro che nella breve Amministrazione precedente (di Spalletta, ndr) hanno fatto più danni che danni e che, è bene ricordarlo, hanno portato la città dopo 50 anni al commissariamento. Qualcuno fa finta di dimenticarlo".

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

"La verità, cara consigliera Sbardella, è che la Giunta precedente era alla "come va, va": una Giunta della quale lei faceva parte e forse chiedeva l'aiuto da casa per sapere cos'è l'Urbanistica, che rientrava tra le sue deleghe".

"In merito agli affidamenti - ha poi detto Marziale -, la questione forse interessa perché qualcuno in campagna elettorale ci ha messo più della faccia. I nomi li faccio e me ne assumo la responsabiltà: se ci si riferisce alla palestra dello Judo è bene ricordare ai cittadini di Frascati che la società paga un canone da 4200 euro all'anno, 350 euro al mese. Ed i bambini non fanno certo attività gratis. Questa società si deve semplicemente mettere in regola. La gara di evidenza pubblica? I bandi? Le cose vanno fatte per bene, e da oggi tutti devono rispettare le regole: basta con gli amici degli amici degli amici. Io e questa Amministrazione comunale non li tollereremo più".

 

 


Commenti  

# Lillo 2017-10-04 01:13
Come diceva il Grande Nino Manfredi
FUSSE CHE DISSE LA VORTA BONA.

RICORDO A TUTTI CHE LA.PRIMA.SOCIETA A.CHIAMARSI CITTÀ DI FRASCATI VOLLEY BALL CLUB GIOCA A GROTTAGERRATA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione