I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO - PASQUA soleggiata con temperature primaverili. A PASQUETTA (tipico) segnali di cambiamento

fiori primavera ilmamilioFRASCATI (meteo) - Ancora qualche giorno di bel tempo poi peggiora

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In queste settimane di quarantena, di certo il tempo meteorologico non ci sta aiutando a causa della presenza di un campo anticiclonico che protegge la nostra Penisola dalle perturbazioni e garantisce giornate soleggiate. Così il weekend pasquale proseguirà con stabilità, sole e temperature primaverili. Da Pasquetta un graduale cedimento della struttura anticiclonica porterà un peggioramento di stampo Atlantico su tutta la Penisola.

Il peggioramento si concretizzerà il martedì successivo alle festività pasquali sulla Provincia di Roma, con temperature che subiranno una leggera flessione.comeDonare ilmamilio

Previsioni meteo weekend pasquale

Venerdì 10 aprile: giornata soleggiata su tutto il comparto romano e dei Castelli. Temperature massime oltre i +20°C in città e sui comuni occidentali dei Castelli. Venti deboli meridionali.

Sabato 11 aprile: cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Provincia di Roma. Temperature stazionarie, ventilazione debole meridionale.

Domenica 12 aprile, Santa Pasqua: la giornata sarà caratterizzata da tempo stabile con sole su tutto il comparto romano e dei Castelli. Temperature stazionarie con massime sino a +21/23°C. Ventilazione debole meridionale.

Pasquetta lunedì 13 aprile: una Pasquetta caratterizzata da una prima parte di giornata con cieli velati sull’intera Provincia di Roma. Dalla seconda parte cambiamento più accentuato delle condizioni meteo con cieli via via più nuvolosi, ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature stazionarie o in lieve flessione specie le massime. Venti da deboli a moderati sud-orientali.

Gianluca Caucci, meteorologo

Foto di Ein Kaffee kostet mehr als € 0.55! da Pixabay