I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora, sindaco Gentili: "Deceduta una donna positiva al Covid con problemi di salute pregressi"

Lista Siamo Rocca Priora: "Basta con questo clima di rancore"ROCCA PRIORA (attualità) - La sindaca comunica la triste notizie alla città

ilmamilio.it

Coronavirus: Rocca Priora deve contare purtroppo una vittima tra i suoi concittadini. A darne notizia è stata la sindaca Anna Gentili, che ha comunicato nel tardo pomeriggio il decesso di una donna, con patologie pregresse, attraverso un messaggio tramite la pagina social del Comune.

"Care cittadine e cari cittadini,
è arrivata purtroppo la notizia del decesso di una nostra concittadina risultata positiva a seguito del suo ricovero in un’altra struttura ospedaliera per problemi di salute pregressi.

Di fronte a un lutto ci sentiamo sempre disarmati e arrabbiati. È nell’animo e nella natura umana.

Una notizia che ci rattrista nel profondo del cuore e che si amplifica anche a causa del distanziamento sociale che siamo tenuti a rispettare in questo periodo.

Ma quando si perde la vita per colpa di questo virus, con cui abbiamo dovuto fare i conti in maniera così veloce e improvvisa, ci sentiamo anche smarriti e fragili.

In questo deve confortarci però la forza che possiamo trarre dal nostro essere una comunità che di fronte alle avversità si è e si sta dimostrando unita. I nostri valori, che siano essi civili, culturali o religiosi, devono guidarci nell’affrontare insieme questa pagina triste della storia della città, della nazione e dell’umanità tutta.

Ed è proprio a questi stessi valori che faccio ancora una volta appello per chiedervi di stringerci in un lungo e sincero abbraccio attorno alla famiglia colpita da questo lutto, mantenendo però il massimo riserbo e rispetto della loro privacy.

Il mio pensiero, come quello di molti di voi, sta andando anche alla famiglia di Daniele Bacolini, morto ieri prematuramente a causa di una lunga malattia che lo aveva colpito tempo fa.

A loro, a queste famiglie, la nostra più profonda vicinanza.

IL SINDACO
Anna GENTILI"