Grottaferrata, la lettera: “Frammentaria e scarsa la comunicazione sul numero dei contagiati. Perché?”

Pubblicato: Giovedì, 09 Aprile 2020 - redazione attualità

VIDEO - Coronavirus, aggiornamento Grottaferrata: 24 positivi (5 ...GROTTAFERRATA (attualità) - Un cittadino chiede maggiori informazioni

ilmamilio.it

“Nella comparazione delle azioni amministrative e comunicative ai tempi del coronavirus, nei Castelli Romani, spicca l’anomalia del Comune di Grottaferrata. In tutto il resto dei comuni, sembra esserci un’omogeneità di comportamenti, modalità comunicative tese ad informare la cittadinanza, perché in queste circostanze l’informazione diventa un strumento funzionale a rassicurare gli animi e veicolare messaggi positivi. Grottaferrata è un caso a sé, basta entrare nei canali social ufficiali.

Scarsa e frammentaria, infatti, è comunicazione sul numero dei contagiati in città. I dati escono ogni quattro o cinque giorni e non si capisce per quale motivo ciò accada. In altri comuni escono bollettini quotidiani. Sfido chiunque a capire, tra 'cluster' e residenti, ormai, quante siano le persone positive, quelle in isolamento, quale sia la reale situazione di cliniche e residenze private a Grottaferrata.

Grazie per l’attenzione”

Mario A.