I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, la lettera: “Frammentaria e scarsa la comunicazione sul numero dei contagiati. Perché?”

VIDEO - Coronavirus, aggiornamento Grottaferrata: 24 positivi (5 ...GROTTAFERRATA (attualità) - Un cittadino chiede maggiori informazioni

ilmamilio.it

“Nella comparazione delle azioni amministrative e comunicative ai tempi del coronavirus, nei Castelli Romani, spicca l’anomalia del Comune di Grottaferrata. In tutto il resto dei comuni, sembra esserci un’omogeneità di comportamenti, modalità comunicative tese ad informare la cittadinanza, perché in queste circostanze l’informazione diventa un strumento funzionale a rassicurare gli animi e veicolare messaggi positivi. Grottaferrata è un caso a sé, basta entrare nei canali social ufficiali.

Scarsa e frammentaria, infatti, è comunicazione sul numero dei contagiati in città. I dati escono ogni quattro o cinque giorni e non si capisce per quale motivo ciò accada. In altri comuni escono bollettini quotidiani. Sfido chiunque a capire, tra 'cluster' e residenti, ormai, quante siano le persone positive, quelle in isolamento, quale sia la reale situazione di cliniche e residenze private a Grottaferrata.

Grazie per l’attenzione”

Mario A.

Commenti   

0 #1 Fabio 2020-04-11 14:26
I cittadini di Grottaferrata sono completamente all’oscuro della situazione nel comune e rimane quasi impossibile avere informazioni sull’andamento dell’epidemia.
Non comprendo la totale assenza di comunicazione da parte del sindaco e dell’amministrazione!
Citazione