I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

La Roma c’è: suda e vince contro un buon Milan – LE PAGELLE

LA VOCE GIALLOROSSA – Vittoria importante (0-2) a San Siro. Dzeko ancora decisivo

ilmamilio.it

La Roma si prende San Siro e si porta a casa tre punti importantissimi. La porta di Allison è rimasta di nuovo inviolata: è la quinta volta in questa stagione. Ciò è stato possibile grazie ad una difesa che è rimasta compatta e ha saputo soffrire. Se poi in attacco hai uno che si chiama Edin Dzeko allora ti può capitare di vincere una partita equilibrata e combattuta. Così è successo ieri sera. L’uno-due firmato Dzeko-Florenzi in pochi minuti ha fatto maturare una vittoria fondamentale, che rilancia la Roma ai vertici senza aver trovato ancora il miglior gioco. Una vittoria del collettivo.

Ottima la partita di Lorenzo Pellegrini, da veterano. Giocate di qualità, tranquillità e lucidità hanno caratterizzato la sua partita. Bene anche Manolas, Kolarov. Allison fa una parata, ma decisiva. In crescita Bruno Peres. Bello il ritorno al gol di Florenzi. La sofferenza sembra essere finita. Bentornato.

Il Milan ha giocato una buona partita, tuttavia la squadra sembra essere potenzialmente valida, ma ancora incompleta in qualche reparto, nonché piuttosto fragile in difesa. Di certo per Montella ci sarà da lavorare ancora. Non può che crescere

LE PAGELLE

Alisson 6,5; Peres 6,5, Manolas 6,5 (86′ Jesus sv), Fazio 7, Kolarov 6,5; Nainggolan 6,5, De Rossi 6,5, Strootman (31′ Pellegrini sv); Florenzi 6,5, Dzeko 7, El Shaarawy 6,5 (76′ Gerson sv).

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011