I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

"Italia, ti proteggo io". Il disegno cult dell'infermiera è del roccheggiano Giammarco Adamo. "Sono pronto a tatuarlo"

infermiera adamo roccadipapaROCCA DI PAPA (attualità) - Il disegno del 29enne chef e tatuatore ha già avuto migliaia di like e condivisioni sui social ed è stato pubblicato sui canali di "Nurse Time"

ilmamilio.it

Porta la firma di un 29enne di Rocca di Papa una delle immagini più belle di questi giorni.

A realizzare il disegno è stato Giammarco Adamo, cuoco con la passione per i tatuaggi che ha composto una delle immagini di più forte presa per descrivere l'impegno e la cura che in queste settimane difficilissime i sanitari italiani stanno mettendo nel provvedere alla salute del nostro Paese.

"L'infermiera - spiega Giammarco - tiene tra le sue mani, sollevata senza toccarla, l'Italia: come a dire "ti proteggo, penso io a te". Ed effettivamente l'Italia è nelle loro mani e si riflette nei loro occhi".comeDonare ilmamilio

"In questo periodo di quarantena - dice ancora Giammarco Adamo - molti mi stanno chiedendo ritratti: l'arte è la mia passione, ho studiato Ragioneria ma il mio obettivo è aprire un mio laboratorio di tatuaggi. Una delle scorse mattine mi sono svegliato e leggendo tra le varie brutte notizie che era morto un infermiere ho voluto dedicare questo omaggio a tutta questa categoria".

Il disegno, bellissimo, ha fatto il giro dei social rimediando migliaia di like e condivisioni e finendo anche sui canali social di "Nurse Time", la testata giornalistica registrata, dedicata al mondo degli infermieri.

"Tatuare questo disegno? Sarebbe bellissimo, se qualcuno lo volesse per me sarebbe un onore...", dice ancora il 29enne di Rocca di Papa.