I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Scoppia la PRIMAVERA. Settimana con tempo stabile e temperature primaverili su Roma e provincia

primavera5 ilmamilioFRASCATI (meteo) - Giornate di beltempo per la settimana Santa e la Pasquetta... in quarantena

ilmamilio.it

Un campo di alta pressione continuerà a proteggere la nostra penisola dalle perturbazioni oceaniche, garantendo condizioni stabili e di bel tempo. Questo scenario interesserà l’intera penisola, quindi il Lazio, per buona parte della Settimana Santa con temperature gradevoli e primaverili specie nelle ore diurne. Di giorno sul comparto romano toccheremo anche i +20°C di massima in contesto mite e gradevole in linea con il periodo.

Previsioni meteo nel dettaglio sui Castelli. La giornata di martedì 7 aprile sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato su tutto il comparto romano e di Castelli. Freddo al primo mattino soprattutto nelle aree appenniniche e zone del Vivaro, con minime intorno allo zero da inversione termica. Mite sugli altri comuni dei Castelli con valori intorno ai +10°C. Massime giornaliere comprese tra +14/18°C. Venti deboli a regime di direzione variabile.

Mercoledì 8 aprile cieli sereni o poco nuvolosi sull’intera provincia. Temperature massime che toccheranno punte di +20°C con clima mite e gradevole. Giovedì 9 aprile proseguiranno condizioni stabili con cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature massime stazionarie con punte di +19/21°C. Venti deboli variabili.

Tendenza meteo per il weekend di Pasqua. Proseguiranno con buona probabilità condizioni stabili, seppur i modelli numerici danno credito ad un possibile peggioramento atlantico tra Pasqua e Pasquetta. Attendiamo ancora qualche giorno per conferma la possibilità di un nuovo peggioramento.

Gianluca Caucci, meteorologo

Immagine da pixabay.comcomeDonare ilmamilio