I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Velletri, covid19: controlli della Polizia Locale. Molte sanzioni. Denunciato cittadino in quarantena che usciva

 
  • ROMA (cronaca) - Gli agenti attivi nei controlli e nelle sanzioni
     
    ilmamilio.it
     
    Gli agenti della polizia locale di Velletri hanno eseguito oltre 120 controlli ad attività commerciali. 1.370 le persone "controllate" per la verifica di regolarità delle autocertificazioni, dai controlli sono scaturite 26 violazioni, rispettivamente 23 a carico di persone a bordo di autoveicoli, 2 a carico di podisti ed 1 a carico di un ciclista. 
     
    Nel corso della settimana passata, sulla scorta degli elenchi predisposti dalla Asl Roma 6 (resi per le Forze di Polizia) delle persone in quarantena / isolamento presso il domicilio, è stata accertata a carico di una esse la violazione dell'art. 495 del Codice Penale (falsa attestazione ad un pubblico ufficiale - pena della reclusione da 1 a 6 anni)in seguito al rilascio dell'autodichiarazione ai sensi dell'art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000per aver dichiarato sotto la propria responsabilità: di non essere sottoposta alla misura della quarantena di cui all'art. 1, comma 1, lettera c) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020, dichiarando inoltre di recarsi a fare la spesa.