I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, Viminale: 20 mila sanzionati nel weekend. Domenica nuovo aumento trasgressori

Coronavirus, salgono a 665mila le persone controllate e a 27mila ...ROMA (attualità) - Solo nella giornata di Domenica ben 11 mila le sanzioni

ilmamilio.it

Con gli 11mila di ieri salgono ad oltre 20mila le persone denunciate nel weekend dalle forze dell'ordine per il mancato rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus. Ieri sono stati 186.741 i controllati: 11.022 sono stati sanzionati per i divieti di spostamento, 47 per false dichiarazioni e 25 per violazione della quarantena. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 66.538: 115 titolari sono stati sanzionati, per 24 è stata decisa la chiusura dell'attività.

Sabato i denunciati erano stati circa 9.500; i trasgressori aumentano, dunque.  Complessivamente, dalla data di inizio dei divieti di spostamento, lo scorso 11 marzo, i denunciati per violazioni ai divieti anti-contagio sono stati quasi 188 mila su 5 milioni di persone controllate: un dato che si attesta sul 3,7%. Sensibilmente più alta la quota di trasgressori registrata ieri: 5,9%. La domenica di sole ha evidentemente invogliato più gente del solito ad uscire senza un'adeguata motivazione.    I denunciati per violazione della quarantena sono stati complessivamente 419, da quando è stata introdotta la fattispecie. Loro rischiano il carcere da 1 a 4 anni per aver attentato alla salute degli altri cittadini.