I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

I 5 stelle Frascati: "Governo pensa a Comuni poco virtuosi: 1,4 miliardi per rinegoziare i mutui"

FRASCATI (politica) - "Tutti i sindaci devono fare la loro parte"

ilmamilio.it

Nota Facebook del Movimento 5 stelle Frascati.

Il Governo, in questo momento di crisi, dimostra una volta ancora grande vicinanza a cittadini e comunità, stanziando nuove risorse a supporto dei Comuni poco virtuosi, tra i quali risulta a pieno titolo Frascati.

Dopo i 4,7 miliardi immessi dal Governo nel Fondo di Solidarietà comunale, dopo i 400 milioni erogati dalla Protezione Civile per il sostegno alimentare, è stato varato ieri dalla Cassa Depositi e Prestiti un pacchetto da 1,4 miliardi. Una vera e propria boccata d’ossigeno per gli Enti Locali, i quali potranno rinegoziare i propri mutui che, tra tutta Italia, ammontano a 34 miliardi di debito.

Un’azione di supporto concreta, che offre respiro ai Comuni, chiamati a svolgere il ruolo di primi fondamentali presidii sul territorio. È imprescindibile infatti in un frangente così drammatico remare dalla stessa parte, verso quell’interesse dei cittadini che solo una reale cooperazione istituzionale può garantire.

Ci rivolgiamo quindi ad alcuni Sindaci, che sembrano ancora troppo presi ad alimentare bagarre inutili. Basta rincorrere l’apparenza piuttosto che la sostanza. Basta gareggiare, basta sprecare tempo prezioso sventolando vessilli politici.

Il Governo sta facendo la propria parte: sarebbe bene, per il futuro ed il benessere di tutti, che anche alcuni Sindaci inizino a fare altrettanto".comeDonare ilmamilio