I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, Castel Gandolfo: l'iniziativa 'Un fiore per tutti i nostri cari"


CASTEL GANDOLFO (attualità) - Per alleviare questa mancanza l'Amministrazione Comunale ha deciso di acquistare e deporre un fiore per ogni persona che riposa nel nostro Cimitero.

ilmamilio.it

In questi giorni di restrizione e, data anche l'imminenza delle feste pasquali, si sente ancora più forte la mancanza delle persone care ed è una sofferenza non poterle andare a trovare. Per alleviare questa mancanza l'Amministrazione Comunale di Castel Gandolfo ha deciso di acquistare e deporre un fiore per ogni persona che riposa nel  Cimitero della città.

Un'iniziativa resa possibile anche grazie al prezioso lavoro di alcuni volontari e degli uffici comunali che hanno diviso le diverse zone del cimitero per garantire a tutti che il servizio venisse svolto nel pieno rispetto delle misure anti contagio da COVID-19.

"Per Pasqua - dicono dal Comune - avremo così dato un grande abbraccio collettivo ad ognuno dei nostri cari che riposano in pace e il nostro cimitero sarà un giardino di viole di Pasqua!".

comeDonare ilmamilio