VIDEO / Colonna - Lacrime di emozione per il passaggio del quadro miracoloso

Pubblicato: Domenica, 05 Aprile 2020 - redazione attualità

santissimo processione colonna1 ilmamilioCOLONNA (attualità) - Una domenica delle Palme particolare

ilmamilio.it

Tanta emozione a Colonna. In occasione della domenica delle palme i volontari della Protezione civile hanno distribuito i rami d’ulivo benedetti stamattina davanti alla chiesa dal Parroco, don Ireneo Rogulski. Il rito è stato trasmesso con la diretta Facebook. Dopodichè la macchina del gruppo “Pegaso” della protezione civile di Colonna ha “caricato” la copia del quadro miracoloso del Santissimo Salvatore, venerato con tanta devozione al più piccolo dei castelli romani.

“Il ramo d’ulivo rappresenta un segno di speranza – ha detto don Ireneo prima della benedizione dei ramoscelli. “Vorremmo che questo segno arrivi a tutte le famiglie della nostra Parrocchia, a tutti i parrocchiani che non possono partecipare alla Messa della domenica delle palme. Come i rami d’ulivo sono il presagio della vittoria di Cristo sulla morte, così vorremmo che siano anche un virgulto della nostra comune vittoria contro la pandemia in corso” - ha auspicato il Parroco.

comeDonare ilmamilio

Alla celebrazione hanno partecipato le autorità locali: il sindaco Fausto Giuliani con i consiglieri: Giorgio Cascia (che ha contribuito attivamente alla realizzazione di questa idea) e Eleonora del Signore. E’ stato presente anche colonnese d’origine: senatore Bruno Astorre e i militari dell’Arma dei Carabinieri.

“Grazie Don per questa iniziativa! Grazie ai ragazzi della Protezione civile! Non riesco a smettere di piangere! La musica trasmessa dalle macchine della protezione civile e il quadro di Gesù che passa per le nostre strade mi hanno profondamente commosso ” - scrivono i parrocchiani sulla pagina Facebbok della Parrocchia da cui don Ireneo, dottore in comunicazione sociale, trasmette le Messe, varie preghiere e sopratutto sostiene i suoi parrocchiani in questo momento di dura prova per tutti.

 santissimo processione colonna2 ilmamilio