Marino, Sagra dell’Uva: il grosso è atteso per oggi e domani sera

Pubblicato: Domenica, 01 Ottobre 2017 - redazione eventi

MARINO (eventi) - Inizio soft ieri sera, ma oggi c'è lo spettacolo delle fontane che danno vino

 ilmamilio.it 

E’ ufficialmente partita la 93^ Sagra dell’Uva. Com’era prevedibile che fosse, sono iniziate anche le stime sui visitatori accorsi in queste prime ore. Il bilancio, al momento, è sicuramente sufficiente, complice soprattutto un meteo clemente a differenza dei diluvi dell’anno passato. Certo è, a prescindere dalle foto, fatte da più angolazioni per catturare il maggior numero di gente possibile, che dalle parti di piazza San Barnaba non si è riversata una folla oceanica. Insomma, su corso Trieste e vie limitrofe si è passeggiato tranquillamente a piedi, a tutto vantaggio di chi non ama la calca. Inutile fare paragoni con anni e amministrazioni passate, sicuramente facilitate nella stesura del programma da bilanci comunali e annessi budget decisamente più ricchi e flessibili.

C’è da dire però, che al tradizionale sabato della Sagra è mancato quel “quid” per un cambio di passo, in particolare dalle 20 in poi. Nessun concerto e nessuna attività, di conseguenza tante persone hanno lasciato Marino proprio in concomitanza con l’ora di cena a discapito delle attività ristorative. Il grosso dell’evento è comunque atteso per oggi con il suggestivo spettacolo delle fontane che danno vino e per domani con il concerto, di livello, del cantautore Ermal Meta nell’inedita location di via Rosa Venerini con una piazza San Barnaba che farà malinconicamente da spettatrice per la prima volta dopo tanti anni di Sagra. 

Non trascurabile il fatto che ieri sera fosse prevista anche la grande festa per i 100 anni della famiglia Cioli ad Ariccia con distribuzione gratuita di panini con porchetta. Una concorrenza non da poco.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura