Nemi, Cortuso e Corrieri: "Pensiamo già al "dopo" che sarà quasi sicuramente più difficile da gestire dell’attuale situazione straordinaria"

Pubblicato: Sabato, 04 Aprile 2020 - redazione attualità

Nemi, consigli comunali in streaming. Cortuso e Corrieri tornano a ...NEMI (attualità) - La preoccupazione dei due consiglieri per la gestione successiva su imprese, cittadini e commercio

ilmamilio.it

Oggi abbiamo presentato una mozione urgente che il Consiglio comunale di Nemi, non appena possibile, dovrebbe discutere e votare: l’idea è quella di istituire una Commissione Speciale per l'emergenza Covid-19, con l’obiettivo di "monitorare l’evolversi dei riflessi economici, recependo le esigenze delle imprese dei diversi settori, dei cittadini e delle categorie più deboli, portandole in seguito attraverso la figura del sindaco sui tavoli istituzionali regionali e nazionali".

Insieme alla mozione abbiamo presentato una richiesta al sindaco affinché le sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni possano tenersi in videoconferenza: questa modalità è prevista dal D. L. Covid Ter del 16 marzo per garantire la piena continuità dell’attività politica e amministrativa, nel rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus.

Possiamo così contribuire efficacemente a salvaguardare, in un momento di grandissima difficoltà, l’esercizio dell’organo democratico per eccellenza del nostro Comune. 

 
Carlo Cortuso 
Patrizia Corrieri 
 
Gruppo Consiliare Ricomincio da Nemi