I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Vigili del Fuoco recuperano bovino colto da malore con l’ausilio del 'Drago 57' proveniente Ciampino

 

CIAMPINO (attualità) - L'animale è stato affidato alle cure del veterinario

ilmamilio.it

Nella mattinata di ieri il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto, a seguito di alcune segnalazioni, nel Comune di Priverno in località Boschetto per il recupero di un bovino colto da malore.

Sul posto, la squadra territoriale dei pompieri di Terracina, constatava la presenza di una mucca accasciata a terra nel bosco che caratterizza la zona.

Immediatamente, il personale, si confrontava con il proprietario e un veterinario per organizzare il recupero dell'animale. Tale operazione necessaria con l'ausilio del Drago 57 proveniente dal reparto volo Vigili del fuoco di Ciampino aeroporto.

Non semplici le operazioni di recupero  in quanto la zona era impervia, ma dopo alcune ore la mucca veniva tratta in salvo e trasportata in superficie per le cure veterinarie.