Frascati Futura e Cambiamo: "Basta frammentazione, sì ai partiti unici"

Pubblicato: Venerdì, 03 Aprile 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Una prospettiva per il dopo emergenza

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio Direttore,

Come Frascati Futura e Cambiamo, esprimiamo un ringraziamento pubblico alla città di Frascati, che nonostante la forte crisi mondiale data dalla Pandemia sta esprimendo un grande senso di generosità e solidarietà con la consegna dei generi alimentari.

Una città che nel momento del bisogno ha saputo dimostrare con la solidarietà un vero senso di appartenenza e fratellanza. Come Frascati Futura e Cambiamo, al pari delle altre forze politiche, abbiamo il dovere di pensare al "dopo" emergenza coronavirus e alla ripartenza della città, attenendoci doverosamente alle disposizioni Governative. Gli indirizzi della politica non si fermano, mutano con il divenire degli eventi e con il cambiamento della società e chi è classe dirigente, non può attendere ciò che accada, deve essere partecipe e guida dei cambiamenti.

La città di Frascati, ha l'opportunità ed il dovere di studiare e lanciare modelli di partiti unici. Sono ultimati i tempi della miriade di Liste e numerosi candidati, che portano a numerose frammentazioni e soprattutto alla disaffezione dalla politica. Occorre una classe dirigente preparata e soprattutto che abbia il senso delle Istituzioni. La nostra visione è un Partito Unico, modello Partito Popolare, Partito Repubblicano, con senso di appartenenza, vicino alla Dottrina Sociale della Chiesa, alle fasce sociali deboli e soprattutto vicino e presente tra la gente. Tale pandemia ha portato a resettare un intero "asistema" , la nuova sfida è partita ed i Comuni, finalmente torneranno ad essere i protagonisti dei cambiamenti.

Frascati Futura Cambiamo".