I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus, Ambrogiani: "Ok sospensione tasse locali, ora annullamento imposte per negozi chiusi"

Sergio Ambrogiani nuovo segretario PD MarinoMARINO (attualità) - Il parere del PD sulle azioni per l'emergenza

ilmamilio.it

“Come Partito Democratico, apprezziamo la sospensione sul territorio di Marino di tutti i pagamenti di tasse locali, a partire dalla Tari, voluta dalla amministrazione comunale tramite apposita delibera. Si tratta di una scelta doverosa in questo momento di grave emergenza sanitaria, finanziaria e sociale. Tuttavia, questa misura da sola non basta. Sono infatti tante le attività commerciali marinesi che da marzo hanno chiuso i battenti, perché costrette dai decreti anticoronavirus recentemente varati dal governo nazionale: a loro dobbiamo andare incontro e alleggerirli del peso economico delle imposte municipali.

Come? Chiediamo intanto l’annullamento delle tasse comunali attenenti il periodo di chiusura Si tratterebbe di un grande messaggio istituzionale e darebbe un po’ di ossigeno a commercianti e categorie. Avanziamo questa proposta nello spirito di collaborazione e responsabilità che questo delicato momento richiede. Noi siamo a disposizione dei cittadini di Marino”.

Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.