I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Coronavirus Velletri, la lettera del personale sanitario dell'ospedale 'Colombo'

VELLETRI (attualità) - Le parole di chi sta vivendo quotidianamente l'emergenza

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"Troppe volte ci siamo sentiti dire che sarebbe arrivata solo “una semplice influenza “. Attenti nell’ascoltare le drammatiche cronache dei nostri colleghi del nord Italia, abbiamo prontamente affrontato l’inedita pandemia con coraggio, quel coraggio che abbiamo scelto di non lasciare mai nella nostra professione di medici.

Il pronto soccorso e la radiologia in prima linea hanno accolto i pazienti covid 19 positivi, facendo fede alla propria volontà e dedizione nonostante i ristretti materiali di protezione individuale messi a disposizione.

Dovremmo essere tutti uguali nell’affrontare il virus che non guarda in faccia nessuno. Ringraziamo anche la comunità di Velletri che sta rinunciando alla propria libertà per un bene superiore. Adesso abbiamo l’occasione drammatica e spero irripetibile di comprendere ciò che filosofi e pensatori hanno negli anni cercato di raccontarci. La semplice verità che ognuno di noi starà bene solo se staranno bene gli altri. Un ringraziamento anche al personale ausiliario e delle pulizie che sanifica i locali dove ci sono gli isolati positivi costantemente".