I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Bonus spesa, Virginia Raggi: "Faremo bonifici sui conti correnti. Il coronavirus? Siamo vicini a batterlo"

raggi virginia diretta ilmamilioROMA (politica) - La sindaca in una diretta Facebook pochi minuti fa

ilmamilio.it

"Stiamo valutando, anche insieme all'Anci, la possibilità di erogare i 'buoni spesa' con bonifico su conto corrente. Non appena possibile procederemo in tal senso per velocizzare l'erogazione".

Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un video in diretta su Facebook.

A Roma, come noto, dall'ordinanza della protezione civile che destina 400 milioni per il sostegno della spesa alimentare delle famiglie in difficoltà, sono stati destinati poco più di 15 milioni di euro.

"Il traguardo è davvero vicino, la possibilità di sconfiggere il coronavirus è davvero a portata di mano ma dobbiamo fare questo ultimo miglio insieme e non mollare proprio ora, perché rischieremmo di compromettere tutto", ha aggiunto la sindaca. "Vedere le strade di Roma deserte deve renderci orgogliosi. Il traffico è crollato, i controlli e i blocchi stradali continuano ma sono diminuite moltissimo le multe e le violazioni, quindi i furbetti sono sempre meno".